Tofu al Horno

Bene, ennesima ricetta di tofu, giusto perchè forse non ne ho ancora pubblicate abbastanza :-) La realtà è che questa qui viene direttamente da un ricettario spagnolo di cucina vegetariana: okey, so che non capisco un'H di spagnolo, ma a Barcellona i libri di cucina hanno prezzi competitivi e mica potevo lasciare sullo scaffale questo meraviglioso ricettario dedicato TUTTO al Tofu e ai germogli di soia!
Un sogno: splendide ricette, superbe foto, mille idee. E poi, a dirla tutta, non è nemmeno difficile da tradurre ( sù, horno è chiaro che vuole dire forno...o no? ). Poi, se proprio vogliamo rimanere in tema "spagnoleggiante" ( macccccome, sei andata in Spagna e hai comprato un libro di ricette vegetariane?) , potete pure proprinarlo ai vostri ospiti come tapas orientale, tiè: così create un abbinamento fusion e vi fate la figura dei gran cuochi e viaggiatori. In più è facile, velocissima da fare, carina da presentare: che volete di più? Parto subito con la ricetta.

Ingredienti per una persona
1 panetto di tofu ( 80 gr )
miso di orzo
pane
olio
prezzemolo

Preparazione
Tagliate il tofu a fettine e spalmatele da ambo i lati con il miso; ovviamente non salate più dato che il Miso è salato di suo. Disponete il tofu in forno ( HORNO!), sulla leccarda foderata con carta da forno , oliatelo leggermente e fatelo dorare per circa 10'. Quindi toglietelo e disponetelo su fettine di pane , meglio se bruschettato.Cospargete con prezzemolo e servite.

Commenti

Unknown ha detto…
Ma che buono!!!!
luby ha detto…
ecco,sono passata da te ed ora ho fame ed invidia per il ricettario!!!!
Francesca Quaglia ha detto…
@Sary: grazie!
@Luby: dai, fallo: è facile!!!!!!!!! per il ricettario non c'è niente da fare :-( ma se vai a Barcellona fammelo sapere che ti dò l'indirizzo della libreria ehehe
Anonimo ha detto…
E bè io dico che questa è una super ricetta.. Tofu al forno, che leccornia!!!
Devo provarlo!! Chissà che buono :D
Mimì
Anonimo ha detto…
Dimentocavo, voglio altre ricette spagnole eh eh eh

Mimì
webmaster ha detto…
Che spettacolo! E che foto!
Eh si, gli spagnoli spesso sostituiscono la f con la h (che, ovviamente, non si pronuncia, è muta), ad es. appunto forno - horno.
Francesca Quaglia ha detto…
Francesco: ^____________________________^ grasssssssssssssssssssieeeee