London Food....parte seconda
Come vi avevo promesso, ecco la seconda parte del resoconto del mio viaggio a Londra...Food glorious food, ovviamente! Nel post precedente vi ho parlato dei nostri pranzetti da Harrod's e delle nostre cenette al Krungtap: bene, le cenette sono state simili per tre sere, mentre i pranzi (consumati in giro a seconda di dove ci trovavamo ) hanno variato un po'. Vediamo? Secondo giorno: la giornata era abbastanza bella ma fredda, ma noi abbiamo gozzovigliato tra Trafalgar Square, Piccadilly e zone limitrofe, riparandoci solo in qualche...libreria, per la gioia di Danilo ^_^
A pranzo, indecisi se fermarci in uno dei tanti localini di Soho o cercare qualcosa alla compraemangiaingiro, abbiamo trovato rifugio in un posticino japu assai carino: Wasabi, in Oxford Street (ma ne trovate in giro per tutta Londra). Non è un vero e proprio ristorante, ma piuttosto una sorta di "tavola calda-supermarket" in stile giapponese, ergo molto luminosa e minimalista, con alcuni tavolini: potete scegliere tra i piatti caldi preparati al momento (tutti Japan style, ovviamente) o accaparrarvi qualcosa dal banco frigo molto fornito (sushi vegetariani e non, zuppe, dolcini..). Io e Dany abbiamo optato per due zuppe di noodle (lui con pollo, io con verdure e tofu) prese dal banco frigo: ce le siamo fatte scaldare, abbiamo pagato ( 4 sterline circa a testa) e ci siamo accomodati a uno dei tavolini all'interno del locale. Le zuppe erano ottime, abbondantissime e ustionanti. Un modo veloce e piacevole per pranzare.
Cena al Krungtap, ergo non mi ripeto e salto subito al pranzo del terzo giorno, a Camden Town. Ora: se andate a Londra non dovete per nessuna ragione al mondo perdervi questa meravigliosa e coloratissima zona. In un dedalo di stradine, corridoi, vi perderete tra banchetti di vestiti usati, giocattoli, quadri e oggettistica varia, ammirando anche la bella posizione del mercato e la "variopinta" gioventù che lo frequenta. In quanto alla pappa, no problem. Tra un negozietto e l'altro troverete millemila bancarelle che offrono cibo da ogni parte del mondo: messicano, cinese, coreano, italiano, crepes, pizza e chi più ne ha più ne metta. La cosa carina è che è una sorta di take away all'aperto: scegliete cosa mangiare, ve lo fate mettere nel contenitore e pappate mentre camminate! Dato che la qui presente quel giorno non era troppo in forma, noi abbiamo scelto un take away cinese che aveva anche dei posti a sedere un po' riparati dalle correnti d'aria: Dany ha preso un mix di riso, noodle, carne in varie salse e verdure, mentre io mi sono-ovviamente-diretta sull'opzione vegetariana con riso al vapore e verdure saltate. Le solite 4 sterline a testa e abbiamo continuato la nostra avventura satolli e soddisfatti.
Tralascio, per ora, il pranzo al Japan Centre, dato che merita un post a parte, insieme alla recensione di altre cosucce di Londra che mi sono particolarmente piaciute, e vengo alle ultime due cene londinesi. Dato che Dany ha sempre accontentato me, che l'ho trascinato in librerie e locali etnici, gli ho gentilmente concesso le ultime cene in un tipico pub inglese, questo, proprio dietro ad Harrod's. Locale carino, buio come solo i locali inglesi riescono ad essere, con personale giovane e cordiale (e non c'entra il fatto che la sottoscritta, invece di dire che il cibo era "Very good" abbia detto al cameriere "You are very nice"...dettagli ): è un pub, ragion per cui si beve soprattutto ( e si guarda la partita sul megaschermo, anche se a me, in tutta sincerità, non ne fregava nulla), ma il cibo è tipico e vario, con qualche opzione anche per noi vegetariani. Danilo ha scelto entrambe le sere della carne con contorno di verdure (patatine fritte, piselli e carote) e Yorkshire Pudding che aveva un ottimo aspetto....e se lo dico io, vegetariana...Io ho preso mashed potatoes ( purè, in parole povere ) e verdure di stagione: tutto ottimo e, a differenza di quanto comunemente si pensa, molto leggero seppur saporito. Per concludere degnamente la cena un ottimo gelato: non ricordo bene il prezzo, ma mi sembra 20 £ in due, bevende comprese. Un posticino carino, come forse a Londra ce ne sono tanti, ma che ci ha soddisfatti data anche la zona "in" (e perciò poco economica) in cui è situato.
Per ora mi fermo qui....alla prossima!!!!!!!!!
Commenti
noi ce la sogniamo la varietà dell'Inghilterra!
un bacio bellezza! Ah, e il seitan grigliato mi ha fatto sognare!!!( ma perchè a me viene gommosetto??forse dovrei lasciarlo più inamidato??)