Tofu strapazzato al mais

Se continuo di questo passo mi sa che più che un blog di cucina posso aprirne uno di tecnologia cellulare dove però, a fare domande, sono solo io: domandina da 1.00000 $ e chi mi risponde si becca un bacio in fronte. Perchè, perchè, perchè tutti coloro che hanno un IPhone riescono comodissimamente a rientrare in 1 Gb / mese di traffico usando Internet per svariato tempo al dì e io in 3 gg mi sono pappata 350 mb???? ho fatto una prova: 10' circa mi consumano 10 mb circa. E dire che in questi tre giorni non ho navigato tanto, anzi!!!!! giusto qualche visitina all'App Store, la controllata alla mia pagina Facebook e una sbirciatina al mio blog (che, pare, ciucci parecchio : non navigateci da IPhone!!!) Sono furiosa: non riesco a capire e mi trovo con le mani legate...Che fare, non usare più l'IPhone per navigare nella paura di non rientrare nel giga concesso? Chi ha consigli o suggerimenti me li dia per favore, chè qui la disperazione rasenta l'incredibile...Tornando a noi, tutte le belle parole che mi ero preparata su questa insalata, sulle stupefacenze del libro di Alice Savorelli da cui l'ho tratta e tante altre cose, sono andate a farsi benedire a pro dei miei problemi tecnologici ( ma toh, che strano....io bazzico generalmente nel campo dei problemi psicologici...). Vabbè, al momento l'IPhone è una priorità....Questa insalata, però, può essere considerata una priorità culinaria assoluta: da fare assolutamente per chi, come me, ama il mais e il tofu. Eheheh, mi viene da ridere pensando a cosa direbbe mio padre se gliela proponessi, lui che odia entrambi.Epperò, dato che l'ho mangiata io, chissenefrega, anzi devo dire che era parecchio buona. Dunque, l'insalata, dicevamo. Forse chiamarla così non è esatto perchè la versione di Alice è styr free style (saltata, in parole povere) e null'affatto "insalatosa" ma io, giusto per variare un pochino, l'ho servita a me medesima sopra qualche foglia di radicchio e lattuga. Ho fatto una versione leggermente estiva, in parole povere, dato che la giornata di sabato - ben diversa da quella autunnale di oggi-  suggeriva cibi freschi e leggeri. Tra l'altro, essendo il piatto costituito da ingredienti molto molto basic, possiamo arricchirlo come preferiamo: con verdure certo, ma anche con riso, pasta o cereali vari. Perfetta da infilare nel bento box per un pranzo veloce e leggero. E io torno al mio IPhone, sperando in un'illuminazione....

Ingredienti per una persona
80 gr di tofu
70 gr di mais in scatola
olio
origano
erba cipollina
sale
curry
Facoltativi: riso lessato e lattuga/radicchio su cui appoggiare il tofu

Preparazione
Spezzettate il tofu con le dita. Sbriciolatelo, in parole povere. Fatelo saltare in un wok con poco olio, salate, quindi aggiungete il curry. Quando sarà rosolate aggiungete anche il mais, fate cuocere ancora per 2 minuti circa, quindi spolverizzate di origano ed erba cipollina e servite.

SCHEDA LIBRO: Cucinare i cereali di Alice Savorelli, Ed. Terranuova

Commenti

Tabita ha detto…
Purtroppo non posso aiutarti con l'Iphone, però tanti complimenti per la scelta del libro... I suoi mi attirano tutti!
P.S. la ciotolina ce l'ho uguale uguale anche io ;-)
Baci
Francesca Quaglia ha detto…
Grazie Tabita!!!!!!!!!!!!!! la ciotolina è caruccia vero???^_^
elenuccia ha detto…
Purtroppo non so cosa dirti...non ho l'Iphone e la cosa più "tecnologica" che riesco a fare col mio cellulare è l'agenda e la sveglia...figuriamoci navigare in internet :)))

Questa insalatina deve essere proprio gustosa, e la ciotolina è bellissimaaaaaa, te la invidio proprio.
Francesca Quaglia ha detto…
Non importa Elena...un bacione grande e grazie!
marianna franchi ha detto…
Io e la tecnologia siamo su strade diverse, credo davvero io sia la persona meno appropriata per dare consigli... mi spiace! La ricettina m'ispira davvero tanto!! Un abbraccio
Francesca Quaglia ha detto…
^_^ grazie lo stesso Marifra!
Simo ha detto…
Devo esser sincera...il tufu non mi piace! ma il piattino è meravigliosamente bello, appetitoso e colorato...complimenti!
baci
Simo ha detto…
P.s: io e la tecnologia ci respingiamo a vicenda....
Francesca Quaglia ha detto…
Grazie Simo!!! il piattino (cioè la ciotolina) l'ho pagata solo 1 € e fa un bell'effetto vero???^_^
chamki ha detto…
1 GB non e` proprio niente, come fai ad essere sicura che "gli altri" ci navighino per un mese? Navigano forse nella pozzanghera del cortile con 1 GB! La tua ciotolina e` bellissima come anche la foto. Ciao!
Francesca Quaglia ha detto…
ehehehe Chamki, per lo meno mi hai fatto ridere...cmq cercherò di usarlo giusto l'idispensabile, tenendo conto che al lavoro ho il WiFi (ergo, sedevo scaricare vado là) e ho in ogni caso il pc...così dovrei starci...Un bacio Chamki!!
la sissa ha detto…
Francy!! Nemmeno io c'e l'ho....buona giornata,
Sissa
chicca66 ha detto…
Ogni volta che passo da queste parti trovo una delizia, con una fantastica foto che fa venire voglia di mangiarsi lo schermo! Ciao pacciocchina ;-)
Francesca Quaglia ha detto…
Sissa: ^_^
Chicca: ciao cara!!!!!!!!! che bello sentirti...un bacio grande!
Kucina di Kiara ha detto…
Ma che meravigliaaaaaaa!!!!! Complimenti cara! ;-D ...e Buon wekk end!
Francesca Quaglia ha detto…
Grazie cara!!!!