Mini muffins di carote Veg

Giornate un po' strane, queste...nulla di che, solo che tra meno di un mese io e Dany partiremo per quel di Paris e io sto organizzando il tutto ( tutto...tenete presente che volo e hotel sono stati prenotati 9 mesi a: potevo fare un bambino nel frattempo) , neanche fossi una tour operator alle prese con un viaggio di nozze in Australia! Il fatto è che Parigi pullula di chicche adatte a noi foodbogger e io non riesco a capacitarmi di come sia riuscita a perdermi tutto 'sto bendidio nei miei due precedenti viaggetti nella capitale francese. Ok, non ero ancora una foodbogger, ma la testa dov'era??? E già mi immagino la stessa scena che ultimamente si ripete in ogni mio viaggio da due annetti a questa : io seduta sul pavimento di qualche libreria/reparto libreria di centro commerciale e Dany accasciato su una sedia con i piedi (e i maroni ) in fumo. Gioie e dolori di avere una fidanzata blogger. Tra l'altro, amici che mi leggete, se avete qualche ideuzza, ristorantino (prediligiamo l'etnico ed economico), chicca parigina che proprio non posso non inserire nella mia tabella di marcia, avanti!!!!!!!!! Ciò detto, capirete come casa mia sia oramai simile a una succursale dell'Alpitour, invasa com'è dalle mie enne ( non posso dirvi il numero di guide che compro per ogni città...mi prendereste per pazza ) guide turistiche, evidenziatori, cartine, post-it, pagine scaricate dal web...E stare con la testa chinata a tracciare percorsi, cavandosi tra l'altro gli occhi, non è neppure facile dato che ho anche il collo mezzo incriccato: ieri sera ho avuto la brillante idea di fare una capriola sul letto e adesso mi sento come una nonnina di ottantacinque anni e con l'artrosi. Bene, non sviamo il discorso come al solito e parliamo di pappa. Ancora carote: si vede che mi piacciono vero? dopo la zucca e i fagiolini son senz'altro la mia verdura preferita...Verdura, certo, ma talmente dolce e delicata che è un peccato usarla solo nei piatti salati. Infatti io le mangio anche a colazione, mischiate ai cereali: vi giuro!!!!!!!!!!! Ma non arriverò a mostrarvi i miei fiocchi d'avena a braccetto con le carote lessate, se nò rischio la neuro. Voglio darvi uno spunto, piuttosto, per realizzare dei muffins alla carota deliziosi e senza grassi. Nemmeno quelli dell'olio. Rimangono sofficissimi e umidini ugualmente. La ricetta è sempre la solita, il mio vero ever green: quella che uso per muffins e madeleines vegani. Questa volta,però, ho tolto l'olio, gli aromi ( cacao compreso...o vaniglia e fior di sale come nelle ultime madeleines), e aggiunto una carota grattuggiata. Una spolverata di zenzero per gradire et voilà. Partendo da questa base potete fare molte varianti: uno zucchino al posto della carota, piccole gocce di cioccolato, cannella anzichè zenzero..Buon week end!

Commenti

Memole ha detto…
Questi muffins saranno profumatissimi...Che buoni!!!
Francesca Quaglia ha detto…
e morbidissimi...giuro!!!!!! grazie Memole cara
Simo ha detto…
leggeri e buoni...da provare!
P.s. non ti racconto com'era la valigia quando siamo tornati da Londra...ti lascio solo immaginare.....
baci e buon fine settimana!
Tabita ha detto…
Buoooooni i dolci con le carote!!!!
Latito dai blog a causa dell'ultimo esame, ma proprio non posso non comparire per consigliarti una capatina da Mariage! Il ristorante è caro e francamente non so nemmeno quanto appetibile per noi non carnivori, ma la sala da thè... la sala da thè è splendida, cara mia!
Il mio consiglio è di fare un salto, anche solo al negozio (di thè ed oggettistica da thè, ça va sans dire)... Tanto più che ce ne sono ben tre, puoi scegliere quello più consono agli itinerari prestabiliti :D
Buon week end carissima!
Jennifer ha detto…
Buoniiiiiiiiiiiii.........!
Parigi...ah che malinconia!Io invece sto organizzando x la Grecia (stavolta Rodi e Kos)..ne sono rimasta stregata 3 anni fa e non riesco + a rinunciare...non riesco a pensare alle mie vacanze dverse da qlc isola greca...e poi,si mangia da dioooooooooo....moltissima verdura x noi vegetariani!Facci un pensierino!
Francesca Quaglia ha detto…
Simo: io a Londra ho comprato 7 libri...ho avuto il terrore che non me la facessero passare al ceck in!!!!!!!
Tabita: grazie Taby, segno segno!!!!!!!!!!!!!!
Jennifer: tu mi tenti :-)))
Patrizia ha detto…
Confermo anche io quello che dice Tabita...non puoi mancare di fare un salto da Mariage!!! Ottimi tè e delle teiere magnifiche difficili da non comprare!!! Un bacio e ottimi muffins profumati!!
Francesca Quaglia ha detto…
Grazie Patty!!!!!!!!!!!!!!!!!