London is London..1 parte
Tornata...Dopo cinque giorni a Londra, capirete, sarà difficile riprendere i soliti, noiosissimi, ritmi: sono stata così bene a zonzo per le vie della città che l'ultimo giorno, poco dopo essere partiti dall'hotel per tornare in Italia, mi sono messa a piangere. Giuro: è la seconda volta che mi capita questa sensazione tremenda, cioè quella di voler rimanere là, a fare la commessa, la barista, qualunque cosa pur di non rientrare e riprendere la mia solita vita...Ma tant'è che sono ancora qui, pronta a raccontarvi quello che abbiamo visto. Raccontarvi tutto sarebbe impossibile (non abbiamo visto un sacco di cose neanche noi: 4 giorni interi sono davvero un nonnulla per visitare bene la città), ma proverò a elencarvi i must to do, must to visit, must to eat, etc etc..^_^ Ah, mi scuso anticipatamente se sarò sommaria, veloce, frettolosa, ma voglio raccontarvi il più possibile (meglio se suddiviso in vari post): se dimentico qualcosa o non sono precisa, mi raccomando fate un fischio!!!! Innanzitutto qualche consiglio pratico per chi è in partenza: vestitevi bene!!!! Ehehe, non intendo eleganti o cool , ma a strati: noi abbiamo patito un freddo pazzesco, come potete vedere qua sotto.
Fortunatamente non siamo incappati in grandi piogge, ma la temperatura era sui 10° e l'aria pungente...Portatevi una bella giacca (se nadate in estate portatevi comunque una giacca più leggera, ma portatevela) un berrettino, la sciarpa e magliette sovrapponibili, oltre a scarpe comode e adatte anche alla pioggia. Bene, ciò detto, ecco i must to visit, molto tradizionali e turistici ma che non possono mancare: per i post mangerecci, quelli culturali e le dritte, stay tuned!
Trafalgar Square con la colonna dell'ammiraglio Nelson
La National Gallery, in cui sono ospitati tra gli altri, i Girasoli di Van Gogh
La Burlington Arcade, per chi ha tanti, ma tanti tanti tanti soldini da spendere...
..o bisogno di farsi lustrare le scarpe!
Piccadilly, con la statua di Eros che domina la piazza
e i cartelloni pubblicitari, molto anni '80, sempre illuminati.
Carnaby Street, dove furono lanciate moltissime tendenze
Chinatown, un quartiere prettamente turistico pieno di ristoranti e negozietti cinesi, secondo me da vedere per curiosità, ma da evitare per mangiare (poi sono opinioni personali).
Covent Garden, pieno di negozietti, bancarelle, artisti di strada..
..e insegne deliziose.
Neal's Yard, cortiletto coloratissimo accanto a Neal Street
Per oggi mi fermo qui, lasciandovi con alcune foto - a mio avviso- molto significative: un Taxi (notare che ho fotografato in mezzo alla strada, rischiando la pellaccia^_^)
A proposito di rischiare: guardate le insegne sui marciapiedi e ricordatevi che gli inglesi guidano dal lato opposto rispetto a noi!
Un'insegna molto carina
La stazione della metro a Earl's Court, vicino al nostro hotel (zona che consiglio vivamente)
Tiffany, giusto per sognare un po'...
Il cielo londinese: plumbeo ma affascinante..
Cose da ricordare...sempre!!!!!
Commenti
Adoro Londra perchè potenzialmente offre tutto, si possono conoscere tante diverse persone di diverse culture, si può trovare qualsiasi ingrediente strano, è sempre viva...Vedere le tue foto mi hanno fatto tornare una tremenda voglia di tornarci!!!
Un bacio.
Virginia
Bellissimissime foto!
Un caro saluto.
Non vedo l'ora di leggere il post mangereccio! :)
...sono contenta che ti sia divertita!!
Che begli scatti Francy...mi piace molto quella di Jimmy Choo e il tetto con le tegole orientali,mi fanno sognare per vari motivi,la prima riguarda una canzone dei Placebo in cui lui parla di pomeriggi a Londra passando vicino a Jimmy Choo..basta basta basta qui mi fai venire volgia di partire noooooooooooooo
belle foto, non vedo l'ora di vedere e leggere le altre parti!
e poi che bello mangiare sempre fuori, come ogni turista, e non aver problemi con il fatto di esser vegetariani, eh?
che bella che sei, tutta imbacuccata!
alla prossima puntata e mi ricordi che mi devo mettere anche io a lavorare al reportage del mio ultimo viaggio ;)