Insalata di pomodoro e anguria alla vaniglia e Fior di Sale
Che sia pioggia, che siano lacrime, prima o poi devono smettere...si va avanti, sperando solo che il male passi, che la mente si liberi e dimentichi o, almeno, non ricordi con rimpianto. La vita va avanti: il lavoro e il blog non possono aspettare, soprattutto se ho così tante ( Voi, in primis ) persone fantastiche che mi circondano e mi fanno sentire il loro appoggio.
Così come non può aspettare l'anguria, la cui stagione sta per finire, e che è entrata in una ricetta delicata e originale. Una ricetta lieve, sbarazzina, così come vorrei sentirmi presto anche io...senza fardelli, senza troppi pensieri, senza dolore.
Insalata di pomodoro e anguria alla Vaniglia e Fior di Sale
Ingredienti per una persona (ricetta adattata da Cucina Naturale)
100-150 gr di polpa di anguria
1 pomodoro
80 gr di tofu
1 baccello di vaniglia
olio
limone
Fleur de sel
Preparazione
Tagliate la polpa di anguria a dadini e mettetela in una ciotola.
Tagliate a dadini anche il pomodoro e aggiungetelo all'anguria.
Tagliate anche il tofu e mettetelo a marinare in una ciotolina con succo di limone, olio e i semini di vaniglia grattati dl baccello.
Tagliate anche il tofu e mettetelo a marinare in una ciotolina con succo di limone, olio e i semini di vaniglia grattati dl baccello.
Trascorsa mezz'oretta circa aggiungete il tofu all'anguria e al pomodoro, versandovi anche la marinata. Cospargete con un pizzico di Fleur de Sel e servite fredda.
Commenti
un super abbraccio :)
Un abbraccio
loredana
@Loredana: grazie di cuore anche a te e un bacio
@Pips: ^_____^ grazie
un abbraccio tesoro
E il frutto sbarazzino è azzaccato sia per la stagione che... per il tuo stato d'animo...
Brava, sei una era orza, in cucina e non!
certo che questa è una ricetta super-raffinata, e che tu sei piena di risorse. ecco perchè ce la farai. Ti abbraccio. Intanto.