Notizie sparse: da oggi Veg out and about è anche canale YouTube


Salve amici..è da un bel po' che non ci si sente, vero? D'altronde il blog nasce per parlare principalmente di viaggi e, in questo periodo, come potrete ben immaginare l'unico viaggio di cui potrei parlarvi è il tragitto casa ufficio, con deviazioni al supermercato una volta a settimana.
Ah no: ad essere sinceri, nel momento in cui sto scrivendo, l'unica"gita"praticabile è quella camera da letto-bagno-salotto, dato che ho pensato bene di ravvivare l'anno ammalandomi di Covid.
Eh sì: pur non uscendo praticamente di casa e facendo il massimo dell'attenzione, io e Giorgio siamo riusciti a prenderlo e a trasmettercelo l'un l'altra. Stiamo bene, tranquilli: un po' di noia e tanta incertezza, ma stiamo bene. 
E non è poco.
Dato, quindi, il tanto tempo a disposizione, ho pensato di fare un salto verso lidi sconosciuti.
Praticamente un giorno mi sono detta: "perchè non aprire un canale YouTube su cui caricare esperimenti in cucina o, chissà cos'altro?".
E così ho fatto. 
Quindi, squillino le trombe: nunzio vobis gaudo magno che Veg out and about da oggi ha anche un canale Youtube.
Questo il link attraverso il qual accedere: Veg out and about
Cosa succederà su questo canale? Non lo so, sarò sincera. 
Al momento sto caricando video ricette. 
Sì, so che non mancava certo un altro canale di ricette vegane, nel mare magnum di YouTube. 
Siamo bersagliati di canali culinari di ogni tipo: onnivori, vegani, healthy, portati avanti da Youtubers professioniste o dalla casalinga di Voghera.
Però questo è il MIO: per il momento piccolo, un po' rozzo, ma mio. Spero, ovviamente, di crescere e di trovare un mio stile perché, al momento, sono ancora in fase di sperimentazione.
Le ricette sono e saranno, ovviamente, tutte vegane. Alcune provengono da questo blog ( non so se lo sapete, ma durante il restyling che ha trasformato I Paciocchi di Francy in Veg about and about, ho tenuto alcune vecchie ricette, dato che il blog è nato nel 2008 proprio come sito di cucina), mentre altre saranno nuove di pacca.
Inoltre, ma questo lo scopriremo solo vivendo, come cantava qualcuno un po' di anni fa, mi piacerebbe portare anche altri contenuti attinenti la vita vegana: viaggi, recensioni, pensieri, esperienze...
Quello che c'è qui sul blog, insomma. Mi piacerebbe fare diventare il canale la versione video del blog.
Poi, non lo so: magari tutto durerà giusto il temo di capire che non sono capace, perderò l'entusiasmo, mi smonterò e buonanotte.
O magari no.
Per venire al dunque, al momento ho condiviso qualche ricetta, di cui una per le imminenti feste.
Saranno ricette easy e che, spero, possano avvicinare anche i più scettici alla cucina vegana: mi piacerebbe, infatti, far capire che per mangiare un po' più green ( come si dice adesso ), non servono grandi cose ma solo un po' di fantasia e, spesso, quello che abbiamo già in dispensa.
Cioè: non è necessario avere il frigo traboccante di tofu e seitan: verdura, legumi, cereali li abbiamo tutti a portata di mano e sono gli alimenti vegani per eccellenza.
Ma ora non mi dilungo e vi invito ad iscrivervi al canale e a lasciare like e un commento ai video.
Inoltre, se avete qualche richiesta attinente ai contenuti che vorreste vedere, scrivetemelo!
Resta fermo che il blog rimane, sia per quanto riguarda la condivisione del canale, sia per quello che concerne i viaggi e tutto quanto....
Bene, che dire? vi aspetto <3

Commenti