Muffins alla frutta secca (vegani), Taste&More speciale Natale ed emozioni

Oggi sono un po' emozionata...e sì che chi mi conosce può giurare che ho la lacrima facile. Di gioia così come di dolore piango sempre. Ma. Questa volta la lacrimuccia è dettata dall'emozione. Sul web è appena uscito il nuovo numero di Taste&More dedicato ai dolci di Natale. Un numero che ci ha viste alle prese con canditi, candeline, fiocchetti già a giugno. E' un numero speciale, dato che trovate all'interno tante idee per decorare la vostra tavola e per preparare piccole e grandi squisitezze con cui addolcire le feste. Sono emozionata perchè quella che vedete sopra è la foto di una mia ricetta ma, tadadadan, è anche la copertina della rivista. Meris mi ha avvisato in privato, su facebook, e una lacrimuccia è scesa davvero. Vedere una propria foto in copertina, anche se per ora la rivista è solo in formato digitale, è una soddisfazione grandissima e non smetterò mai di ringraziare Meris e tutte le donne di Taste&More che hanno creduto così tanto in me.
Il numero lo trovate qui , ovviamente gratuito (cliccateci sopra) e all'interno trovate tre mie dolci ricette: questi muffins vegani ed energetici, un tiramisù leggero e una classica torta di mele profumata. Leggetelo tutto perchè le dolcezze delle altre ragazze di T&M meritano davvero e sono sicura che renderanno più piacevole le prossime feste anche per chi quest'anno non ha proprio lo spirito per festeggiare. Vi lascio di seguito la ricetta dei muffins: vegani, con frutta secca (quella che vi piace di più), energetici e ideali per la colazione di Natale (ma anche degli altri 364 giorni dell'anno eh!). Buon lunedì!
Muffins alla frutta secca
Ingredienti per 4 muffins

150 gr di farina 00
80 gr di zucchero
150 ml di latte di riso o di soia
4 cucchiai di olio
½ bustina di lievito
Frutta secca e disidratata a piacere (cocco, ananas, uvetta, noci..)

Preparazione
Preriscaldate il forno a 180°. Mescolate in una terrina gli ingredienti solidi (farina, zucchero e lievito) e, in un’altra, quelli liquidi. Aggiungete i solidi ai liquidi mescolando senza esagerare, aggiungete anche la frutta, quindi versate il composto in 4 stampini da muffins in silicone (o foderati con carta da forno) e infornate per 20’ circa. Sfornateli quando uno stecchino inserito al centro ne uscirà pulito. Lasciate raffreddare, quindi sfornate e servite.

Commenti

Meris ha detto…
Francesca...cosa dire? Una lacrimuccia è scesa anche a me ora....ti abbraccio.
Simo ha detto…
un bacione cara, te la meriti tutta questa copertina!
Monsieur Tatin ha detto…
Brava Fra!
Questa copertina la preferisco di gran lunga a quella di Vogue (e specialmente a quella di Vogue sposa. Al matrimonio ci vieni vestita da Muffin :))
Baci Leo
Lenia ha detto…
Bravissima, carina! Che bella foto!Che delizia!
Un bacione forte!
Francesca Quaglia ha detto…
razie Simo :)
Francesca Quaglia ha detto…
Il vestito da muffin ingrossa i fianchi :)
Francesca Quaglia ha detto…
Grazie Lenia!
Anonimo ha detto…
Bene, che bella copertina! Avevo già visto questa foto su altri blog poco fa e ora scopro che è tua.
Goditi le tue emozioni e le tue soddisfazioni e lascia i dolcetti a noi ; )
Saluti Su
elenuccia ha detto…
WOW che bello, deve essere davvero emozionante vedere la propria foto sulla copertina. Comunque hanno scelto bene, io adoro le tue foto. La frutta secca va tritata o a pezzetti? vanno bene anche le nocciole?
Memole ha detto…
Deliziosi!!!
Francesca Quaglia ha detto…
Grazie Ele!!! come preferisci...io ricordo di averla tritata grossolanamente, ma se preferisci sminuzzare il tutto finemente, sei libera di falro:- Bacio
Maedin Handmade ha detto…
Una briciola di quello che meriti. Ecco.
Francesca Quaglia ha detto…
<3 Quando vieni ad Asti che ti spupazzo per bene?^_^
Ciao cara, complimenti ❤
Unknown ha detto…
Questo numero è stupendo...complimenti per la copertina!un bacio
Francesca Quaglia ha detto…
^_^ grazieeeeeeeeee
Francesca Quaglia ha detto…
bellissimo, vero???? Un abbraccio
Ilaria ha detto…
Bellissima la tua foto ed i tuoi muffins vegani!
Buona giornata :-)
elenuccia ha detto…
Allora vado per il grossolano, io preferisco i pezzetti. Mi era venuto il dubbio perchè dalla foto sembrava molto uniforme
Anonimo ha detto…
Complimentissimi per la ricetta, per le foto, e per essere andata in copertina ;)
Unknown ha detto…
Dovevo farti i complimenti anche qui:
BRAVAAAAAAAA!!! :))))))))))))))))))) Una copertina stupenda :)))